Lo Studio Bianchi è stato fondato nel 1988 dal dott. Claudio Bianchi, iscritto all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Torino e, dal 1992, anche all’Albo dei Consulenti Tecnici del Giudice presso il Tribunale di Torino, per offrire una consulenza qualificata e professionale in materia di lavoro e contabile.
Nel corso degli anni l’evolversi dell’attività ha portato il suo Titolare a specializzarsi nella consulenza giudiziaria lavoristica a supporto degli Organi Giudiziari, in qualità di Professionista incaricato per far fronte e gestire le problematiche di lavoro nelle procedure concorsuali, nonché come Consulente Tecnico d’Ufficio ad ausilio degli Organi della Magistratura Civile e Penale. Il dott. Claudio Bianchi ha anche svolto attività di docenza a contratto presso la Scuola di Management ed Economia - Dipartimento di Management Scuola di Alta Amministrazione Aziendale - Università degli Studi di Torino.
Lo Studio offre anche un servizio di consulenza alla Clientela privata che si trova a dover affrontare problematiche attinenti ai rapporti di lavoro, alle crisi d’impresa o che abbiano riflessi sui fattori occupazionali in senso lato e sui rapporti con Enti od Istituti previdenziali e assistenziali, nonché in materia di responsabilità professionale nel settore contabile-lavoristico.
A partire dal 2018 fa parte dello Studio anche l’avv. Ilenia Bianchi, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Torino dal 2015, la quale, dopo aver maturato altrove esperienze in ambito legale, sia giudiziale sia stragiudiziale in diritto civile, commerciale e delle procedure concorsuali, ha deciso di affiancare a fini formativi il padre, dott. Claudio Bianchi, nell’attività di consulenza del lavoro per maturare esperienza anche in materia giuslavoristica e in tutti gli adempimenti in materia di lavoro, previdenza ed assistenza sociale nelle procedure concorsuali.
Oltre al dott. Claudio Bianchi e all’avv. Ilenia Bianchi, lo Studio si avvale di collaboratori interni e di consulenti esterni che coadiuvano i Professionisti nello svolgimento della loro attività, al fine di realizzare un progetto professionale a carattere plurisettoriale, sì da cercare di fornire ad ogni cliente la miglior soluzione possibile.